Torna agli Articoli

“Fotografia e creatività: cosa ne pensa Oliviero Toscani?”

Postato il 22.06.2012 da write@toscani.com Commenti Commenti disabilitati su “Fotografia e creatività: cosa ne pensa Oliviero Toscani?”

“Fotografo, comunicatore, artista, provocatore, visionario, sono solo alcuni dei termini utilizzati per descrivere uno dei personaggi più interessanti e noti degli ultimi tempi. Oliviero Toscani, fotografo, è conosciuto per le sue immagini forti e dirette, ma forse ancor di più per lo shock che esse creano, puntualmente, qualsiasi sia il loro soggetto.

Come comunicatore ha fatto della provocazione un metodo, un modus operandi che non lascia scampo e non risparmia niente e nessuno, che si tratti di temi caldi di attualità, cultura o religione. La provocazione per lui non rispecchia un atteggiamento negativo, è anzi un modo per produrre interesse e stimolare reazioni creative e non scontate.

La foto perfetta deve colpire il cuore o il cervello di chi la guarda?

Lei crede sia possibile scollegare il cuore dal cervello? Non è possibile separare l’aspetto razionale o irrazionale di una persona, ed una foto deve coinvolgere entrambi“.

Una interessante intervista di ninjamarketing/design a Oliviero Toscani: leggi l’intervista integrale sul sito ninjamarketing.it.