Torna agli Articoli

Parte la rivoluzione di Benetton: ecco la nuova campagna di Oliviero Toscani

Postato il 15.02.2018 da write@toscani.com Commenti Commenti disabilitati su Parte la rivoluzione di Benetton: ecco la nuova campagna di Oliviero Toscani

14/02/2018

“I nostri maglioni torneranno a splendere”: ha detto il fotografo che da qualche mese sta lavorando per riportare la magia dentro a un marchio che ha fatto la storia della moda mondiale“

PONZANO VENETO Margherite, rose, garofani, girasoli. La campagna Primavera Estate 2018 di United Colors of Benetton pullula di fiori, indossati da uomini, donne e bambini. In testa, in mano, al collo e nel taschino. Su capi che parlano dell’eterno problema del genere, che non è binario ma ha infinite sfumature. Lo stile fotografico è quello, inconfondibile, di Oliviero Toscani. Facce pulite che celebrano la diversità etnica e di genere. Styling sgargiante tra tessuti batik e stampe esclamative, righe orizzontali e maglie girocollo, completi blu e tutù colorati.

Diversi colori si mescolano a materiali diversi in uno styling mix & match senza regole precise– come a dire: siamo tutti qui, siamo tutti uguali – in un’immagine forte e incisiva. Una moda che è insieme punk, chic, hippie e casual. Un modo di vestire che è più che globale: è libertà e creatività a 360°, un messaggio per tutto il mondo, per tutte le persone, senza distinzioni di religione, orientamento sessuale e età. Una moda che parla, a voce alta e senza paura, di slogan e idee manifesto  stampate su t-shirt, felpe e accessori: pace, amore, uguaglianza, no gender, positività.

benetton-3 Benetton_Spring-18-Adv-Camp benetton-2 benetton-4

 

fonte: trevisotoday.it