Torna agli Articoli

NUOVA CAMPAGNA PER PROMUOVERE IL TURISMO IN TOSCANA: OLIVIERO TOSCANI “QUESTA NON E’ LA TOSCANA SONO IMMAGINI CHE NON ESISTONO ED E’ PURE BRUTTA”…

Postato il 10.02.2014 da write@toscani.com Commenti Commenti disabilitati su NUOVA CAMPAGNA PER PROMUOVERE IL TURISMO IN TOSCANA: OLIVIERO TOSCANI “QUESTA NON E’ LA TOSCANA SONO IMMAGINI CHE NON ESISTONO ED E’ PURE BRUTTA”…

 

«Questa non è la Toscana. Sono immagini di una Toscana che non esiste ed è pure brutta». È pungente la reazione di Oliviero Toscani, fotografo e autore di campagne pubblicitarie che hanno fatto sempre discutere, dopo avere visto le immagini della nuova campagna per promuovere il turismo nella nostra regione: lui, che in Toscana ha una tenuta e ci vive quando i suoi impegni non lo portano in giro per il mondo, condanna l’iniziativa senza possibilità di appello attribuendone la responsabilità soprattutto ai politici: «Purtroppo sono sempre loro a scegliere (alla LS&Blu il lavoro è stato commissionato al termine di una gara a cui hanno partecipato una cinquantina di agenzie del settore, ndr), ma stiamo stiamo parlando di gente senza cultura – aggiunge Toscani -. Mi chiedo: che bisogno c’è di fare delle cartoline da inferno dantesco per una regione che è bella e basta? Che va bene così com’è? Perché si devono elaborare le immagini con dei trucchi che fanno schifo e che sono semplicemente provinciali?».

Per continuare a leggere l’articolo:

Il Tirreno