FATTO IN ITALIA Il Fatto Quotidiano 24 giugno 2013: ASPETTANDO “LA LEGGE”
Postato il 25.06.2013 da write@toscani.com Commenti Commenti disabilitati su FATTO IN ITALIA Il Fatto Quotidiano 24 giugno 2013: ASPETTANDO “LA LEGGE”“L’intenzione era buona. La strada è di tutti. È una vergogna, ma è così. Non è più il caso di preoccuparsi. Non resta che aspettare”. Aspettando Godot, nessuna legge regola l’opera di cementificazione dilagante nel Belpaese.
Aspettando “La Legge”
Un luogo incantevole. Panorami ridenti. Puah! D’altra parte, a che serve scoraggiarsi adesso dico io, bisognava pensarci prima.Piantala, aiutami a togliere questa schifezza. Andiamocene. Non si può. Perchè? Aspettiamo Godot. E la ferrovia? Ssssssssss! Mi hai spaventato.
Ho creduto che fosse lui. Chi? Godot. Figurati! Val la pena di aspettare, non ti sembra? Mica tutta la notte. L’intenzione era buona. La strada è di tutti. È una vergogna, ma è così. Non è più il caso di preoccuparsi. Non resta che aspettare. Ci siamo abituati. Considerata l’esistenza, così come traspare dai recenti lavori pubblici di un Dio personale quaquaquaqua, dalla barba bianca, quaqua fuori del tempo dello spazio, il quale, dall’alto della sua divina apatia, sua divina afasia, ci vuol tanto bene, salvo le debite eccezioni non si sa perché. ma prima o poi verrà fuori…
da “Aspettando Godot” di Samuel Beckett
Aspettando Godot, viene lanciato un piano nazionale di edilizia abitativa, per dare una casa a chi non ce l’ha.
Aspettando Godot, il piano nazionale diventa di fatto un condono preventivo per chi una casa già ce l’ha.
Aspettando Godot, nella gran confusione Governo e Regioni stipulano un nuovo accordo di cementificazione, prontamente disatteso da entrambe le parti.
Aspettando Godot, solo due Regioni producono una normativa nei tempi previsti e l’opera di cementificazione si propaga con leggi diverse di regione in regione.
Aspettando Godot, escrescenze d’ogni sorta stanno dilagando dalle Alpi a Lampedusa.
Italo Calvino è Fatto in Italia. Italo trenino è Fatto in Italia. Il treno dei desideri è Fatto in Italia. Il Frecciarossa è Fatto in Italia. L’accelerato è Fatto in Italia. Il ritardo è Fatto in Italia. Slow Food è Fatto in Italia. L’Alta Velocità è Fatto in Italia. L’obliterare è Fatto in Italia. L’abuso è Fatto in Italia. Il condono è Fatto in Italia. A parte il Made in Italy, tutto è Fatto in Italia.
Oliviero Toscani ti invita a diventare un fotografo utile! Guarda, giudica, commenta, fotografa e invia tutto a ilfattoquotidiano.it/fattoinitalia
PARTECIPA ALLO SPECIALE DI AGOSTO: INVIA LE TUE FOTO DALLA SPIAGGIA, DALLA COSTA, IN CANOTTO, SUL PEDALO’ O NEL SLVAGENTE!