“Oltre il giardino”, grandi ospiti a Colorno
Postato il 11.06.2013 da write@toscani.com Commenti Commenti disabilitati su “Oltre il giardino”, grandi ospiti a ColornoDal 13 giugno al 25 luglio la rassegna curata da Luca Sommi nei giardini della Reggia. Nove incontri con noti personaggi. Apre Oliviero Toscani
COLORNO (Parma) – Oliviero Toscani, Piero Chiambretti, Philippe Daverio e Gualtiero Marchesi, Luca Beatrice, Marco Travaglio, Pier Carlo Bontempi, Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari, Tomaso Montanari: sono questi i protagonisti di “Oltre il giardino – Incontri alla Reggia di Colorno” , nuova iniziativa del Comune di Colorno realizzata in collaborazione con la Provincia che prenderà il via giovedì 13 giugno nel giardino della Reggia ducale.
Nove incontri, condotti da Luca Sommi curatore della rassegna, con alcune tra le personalità di maggior prestigio della cultura italiana, nel campo della filosofia, della letteratura, dell’arte, del giornalismo, la cui parola ed esperienza possano apportare un prezioso contributo di idee e di sensibilità al patrimonio culturale e civile del nostro territorio.
Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi da Tv Parma. Gli incontri a ingresso libero si terranno alle 21.15 tranne quello di sabato 22 giugno che si svolgerà alle 18.
Calendario
giovedì 13 giugno Oliviero Toscani, Creativo sovversivo
giovedì 20 giugno Piero Chiambretti , Il laureato e il portalettere
sabato 22 giugno Philippe Daverio, Gualtiero Marchesi, La Reggia ritrovata
giovedì 27 giugno Luca Beatrice,Sex, erotismi nell’arte
sabato 29 giugno Marco Travaglio, Prima i fatti
giovedì 4 luglio Pier Carlo Bontempi, La bellezza, promessa di felicità
giovedì 11 luglio Vittorio Sgarbi, L’Italia delle meraviglie
giovedì 18 luglio Massimo Cacciari, Il potere che frena
giovedì 25 luglio Tomaso Montanari, Riprendiamoci l’arte