Torna agli Articoli

Siracusa, Sabato con Oliviero Toscani la giornata-evento conclusiva di Impronta Cam

Postato il 27.06.2014 da write@toscani.com Commenti Commenti disabilitati su Siracusa, Sabato con Oliviero Toscani la giornata-evento conclusiva di Impronta Cam
improntacam_toscani

Tre gli appuntamenti in programma sabato 28 giugno 2014, che si snoderanno lungo l’arco della giornata, in occasione della conclusione del Contest fotografico “Impronta Cam – Inquadriamo la natura!” ideato dalla creativa siracusana Cettina Marziano di Impronta Team Grafico.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato comunale all’Ambiente e dall’AMP (Area Marina Protetta del Plemmirio, si svolgerà a partire dalle ore 10.30, presso la sala stampa “Ferruzza-Romano” dell’Area Marina Protetta del Plemmirio che ospiterà la conferenza stampa a consuntivo dell’iniziativa, durante la quale l’ospite d’onore della manifestazione, Oliviero Toscani incontrerà i fotografi partecipanti al concorso.

Più tardi, alle ore 18.00 è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica itinerante, comprendente tutti gli scatti che hanno preso parte al contest. I lavori, collocati su totem e visitabili per la giornata di sabato nello spazio esterno antistante l’AMP, nei prossimi giorni saranno ospitati in altri siti della città. Infine dalle ore 21.00, presso l’Arena Maniace si terrà l’appuntamento conclusivo della giornata che vedrà protagonista Oliviero Toscani.

Il noto pubblicitario intervistato dalla giornalista Nadia Germano, ripercorrerà la propria esperienza professionale attraverso la proiezione di un video a cui seguirà un dibattito sul tema “Creatività e Business”.

A conclusione dell’evento avverrà la proclamazione dei vincitori del contest fotografico votati dalla giuria di qualità, a cui seguirà la consegna dei premi per i primi tre classificati e un riconoscimento a tutti i partecipanti al concorso.